• About us
  • Auto e Moto
  • Innovazione
  • Life Style
  • Scopri Hurry!
Servizio clienti
  • About us
  • Auto e Moto
  • Innovazione
  • Life Style
  • Scopri Hurry!

Hurry! Magazine

About us

Hurry! tra i protagonisti del ChatBot Day

di Tommaso Armati 16 marzo 2017
ChatBot Day

Entro il 2020 4 aziende su 5 useranno i chatbot per interagire con i propri clienti. I risultati dello studio “Can Virtual Experiences Replace reality?” di Oracle ci pongono di fronte a un’evidenza: l’interazione automatizzata è il futuro, neanche troppo remoto, del customer care. Un trend tecnologico a cui le aziende sono chiamate ad adeguarsi al più presto.

Ma cos’è di preciso un chatbot? È un assistente digitale, in grado di simulare un’interazione con un altro essere umano, utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale e analisi semantica. Una funzionalità che può adattarsi e vivere nelle app che utilizziamo tutti i giorni, come Facebook Messenger, garantendo un contatto immediato, 24h su 24h, a qualsiasi utente desideroso di interagire  con un servizio clienti o con qualsiasi altro tipo di organizzazione.

Sono questi i motivi che stanno spingendo sempre più le aziende a lanciare il proprio bot su Facebook: non solo per fornire assistenza, ma anche per proporre offerte commerciali o contenuti editoriali in tempo reale. Un fenomeno in piena ascesa, come testimoniano gli oltre 34.000 bot sviluppati su Facebook nell’arco di pochi mesi.

Tra i protagonisti dell’evento di Roma ci sarà anche Hurry! che lo scorso dicembre ha lanciato il suo BOT su Facebook

Il ChatBOTDay, che si terrà in Talent Garden Poste Italiane di Roma il 17 marzo, avrà come obiettivo proprio quello di far conoscere meglio il mondo dei bot, le loro funzionalità e le piattaforme di sviluppo. L’evento, organizzato da HackBiz, è solo una delle tappe di un tour nazionale, che è partito da Napoli il 24 febbraio e che proseguirà a Torino il 10 aprile e a Milano il 19 maggio.

Tra i protagonisti dell’evento di Roma ci sarà anche Hurry! che lo scorso dicembre ha lanciato il suo BOT su Facebook: un assistente virtuale che tramite chat messenger permette all’utente di trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze di mobilità. Un esperimento che sta dando i propri frutti e che avrà un’ulteriore evoluzione nei prossimi mesi, integrando funzionalità di assistenza clienti. Durante l’incontro verranno analizzate le principali funzionalità di HurryBot, i risultati ottenuti finora e i futuri sviluppi.

La giornata proseguirà poi con l’analisi di altre case history e con un workshop pratico che avrà l’obiettivo di mostrare tutti i passi necessari allo sviluppo di un BOT. È possibile partecipare all’evento, previa iscrizione a questo link, dove si possono trovare anche tutti i dettagli sul programma.

Hurry! tra i protagonisti del ChatBot Day was last modified: marzo 16th, 2017 by Tommaso Armati
BotChatBotCustomer CareFacebookMessenger
0
Facebook Twitter Google + Pinterest

Leggi anche

Auto usate Hurry

Comprare l’auto con un clic. Davide ha scelto Hurry!

A large selection of magazine titles on display outside a kiosk in Tokyo, Japan.

Ricaricar, il successo sulla stampa italiana

Noleggio Lungo Termine Hurry

“L’auto come fosse mia”. Luigi ha scelto il Noleggio a Lungo Termine

Ald Automotive

Base ALD: inaugurato a Verona il secondo hub della nuova mobilità

Ricaricar Hurry

La mia auto solo quando serve. Jessica ha scelto Ricaricar

L'offerta Hurry approda su Amazon

Hurry presenta le offerte per Amazon.it e i dati record del 2017

Hurry Innovazione

Hurry! vince il Premio Innovazione Smau 2017

Noleggio a Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine per i privati: cinque motivi per sceglierlo

Smartphoners Hurry

Anche Hurry! tra i partner di Smartphoners: l’App per la guida sicura

Minicar

Minicar, con Ricaricar conviene!

Hurry!

Hurry!

HurryMagazine propone tutti i giorni articoli, notizie e approfondimenti sul mondo automotive, sui temi della mobilità e sulle ultime tendenze in ambito di innovazione digitale. La testata è edita da Hurry, il sito di e-commerce che propone diverse offerte di mobilità e sconti su numerosi brand

Social

Facebook Twitter Google + Instagram Linkedin Youtube

Offerte Commerciali

BANNER-usato-garantito
BANNER-Ricaricar
BANNER-NLT

Facebook

Facebook

Tag Cloud

ALD Automotive auto Auto Elettrica automobili Automotive Auto usate BMW Car Sharing Citroen Ducati E-commerce Ferrari Formula 1 green Guida autonoma Hurry Immatricolazioni Italia Jaguar lamborghini Mercedes Milano mobilità Mobilità elettrica Mobilità Sostenibile moto Nissan Noleggio Noleggio a lungo termine Ricaricar Roma Salone di Ginevra Scooter Shopping Shopping Online Sicurezza Smartphone SUV Toyota Traffico unrae Usato Volkswagen Volvo zero emissioni
Seguici:
Iscriviti alla Newsletter:

Hurry! il primo sito di e-commerce dove trovare offerte di auto usate garantite ai prezzi più bassi del web, noleggio a lungo termine su auto e moto e la formula Ricaricar per pagare il veicolo in base al suo utilizzo. Inoltre su Hurry! trovi i prodotti dei migliori brand di sport, lifestyle, abbigliamento e accessori per la casa a prezzi scontati.

  • Chi Siamo
  • Ufficio Stampa
  • Dicono di noi
  • Lavora con noi
  • Convenzioni
  • Spedizione e reso
  • Modulo recesso
  • Termini e condizioni
  • Privacy & Cookies
  • FAQ
  • Partners
  • Visa
  • MasterCard
  • PayPal
  • Dinces Club
  • Aduen
  • Geodis
  • Feedaty
  • Trovapezzi

Hurry Italia S.r.l. - sede legale a Roma in Via Canada 4 - 00196 Roma, CF/Partita IVA 12552361003, iscritta al REA di Roma n. 1382839
Hurry Magazine – Testata iscritta al Tribunale di Roma, Registro per la Stampa n°51/2017 del 16 marzo 2017. Direttore responsabile: Giuliano Giulianini

contatti: redazione@hurrymagazine.it

Copyright The Hurry 2016


Back To Top